Il lago di Molveno viene considerato il lago più bello d’Italia. Per 7 anni al primo posto tra le località “belle e sostenibili” nelle più famose guide turistiche tra cui Legambiente e Touring Club Italiano, al quale sono state assegnate 5 vele lacustri, confermandolo come vincitore della classifica dei laghi.
Una tra le peculiarità più rilevanti di Molveno è che il suo paesaggio maestoso si sviluppa sul lago e sulle dolomiti di Brenta.
Molveno infatti è circondata dai monti, tra i principali troviamo; Cima Brenta, Cima Tosa, Croz dell’Altissimo, Campanil Basso, Catena degli Sfulmini, Torre di Brenta, Cima Armi, Cima Lasteri, Piz Galin, Monte Gazza ed infine Altopiano del Pradel.
Grazie al suo territorio, Molveno offre scenari ed esperienze unici che spaziano dalle attività di montagna quali , sci alpino, trekking, climbing, trail running, nordic walking, parapendio, vie ferrate, mountain bike, fino agli sport acquatici tra cui suf, wind surf, canoa, barca a vela, sup.
Ricorda che se desideri praticare il tuo sport preferito, a Molveno puoi trovare:
– tre campi da tennis in terra rossa, uno sintetico e un campo coperto per giocare a tennis.
– campo da calcio con tribune, spogliatoi e docce, è illuminato ed ha il fondo in erba per fare una partita con gli amici.
– campo da calcetto in erba sintetica dotato di illuminazione per un utilizzo anche serale!
– campo da beach volley sulla spiaggia
-una piscina olimpionica scoperta 50×25 metri
– un campo da bocce
Lo specchio d’acqua cristallino del lago, viene costeggiato da 12 ettari di spiaggia con prato all’inglese e parco giochi per bambini, con piscine all’aperto, scivoli e giochi d’acqua, ma anche pump track, minigolf, tennis, imbarcazioni, pedalò, e-boat, canoe, sup.
Dall’altopiano di Pradel, che si può raggiungere a piedi o sulla cabinovia panoramica dal centro di Molveno, potrai ammirare il lago in tutti i suoi colori.
Non mancano le iniziative legate al benessere e nemmeno quelle che riguardano il relax!
All’interno dell’area campeggio a Molveno, potrai trovare il nuovo centro benessere Dolomia Wellness, un’area con sauna finlandese, bagno di vapore, docce emozionali, idromassaggio e sala relax.
Desideri arricchire la tua cultura?
Potrai conoscere la cultura e le tradizioni passate attraverso molteplici esperienze offerte dai locali.
Vi raccomandiamo tra le visite principali:
– Chiesetta di San Vigilio: dedicata a Vigilio, vescovo di Trento morto nel 400 d.C. il monumento è tutelato dalla provincia.
– Segheria Taialacqua: costruita nel 1500 circa dagli abitanti del paese, testimonianza degli antichi mestieri.
– Castelli del Trentino: punto di incontro tra architettura e storia del territorio. I castelli erano fortezze e allo stesso tempo ricche dimore ricche di fascino e arte.
Tra i principali troviamo: Castel Thun, Castel Valer, Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico.
Durante il periodo invernale a Molveno potrai ciaspolare ed esplorare il territorio con le pelli di foca, sciare ( anche di notte ) lungo i 50 km di piste della Paganella, praticare lo sci di fondo, pattinare sul ghiaccio, divertirsi sullo slittino, mangiare un pasto tipico e caldo intorno al fuoco.
Puoi dare un’occhiata e prenotare ora la tua vacanza, i nostri appartamenti includono la Dolomiti Paganella guest card, che ti darà la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del benessere e della cultura! Ricorda, le nostre strutture sono pet friendly!
Ogni viaggio lo vivi tre volte:
quando lo sogni, quando lo vivi
e quando lo ricordi
SCOPRI
CONTATTI
Via di Corticella n°184/10, Bologna - 40128
Credits: APVD